Biologico

Perchè scegliere il biologico

L'equilibrio fra l'uomo e la natura è ormai al limite della rottura.
Sono evidenti i danni che un progresso dissennato e la sete di profitto hanno provocato all'ambiente in cui viviamo.
Inoltre la ricerca scientifica ha ormai reso chiaro lo stretto legame fra l'alimentazione moderna chimico industriale e le malattie del nostro tempo.
La saggezza tradizionale aveva elaborato un modo di alimentarsi straordinariamente in linea con le acquisizioni della moderna dietetica.
Terramia il negozio del biologico e del naturale vuole dare il proprio contributo per recuperare questa ricchezza e per diffonderla prima che vada definitivamente perduta.

Noi siamo anche ciò che mangiamo

I nostri bisogni alimentari sono determinati dall'ubicazione geografica, dall'attività fisica svolta e soprattutto dalla nostra costituzione, formatasi in secoli d'evoluzione.

Saper cucinare tenendo conto di questi fattori e non di generiche tabelle caloriche ed alimentari, porta alla capacità di gestire meglio la propria salute.

Ogni alimento integrale è la combinazione unica di vitamine, proteine, oligoelementi ed altro, con una sua specifica funzione, è quindi vivo e ci trasmettere la sua energia vitale.

Paradossalmente la lavorazione, la raffinazione, l'impiego di sostanze chimiche estranee da parte delle industrie alimentari a fini esclusivamente lucrosi, privano gli alimenti dei loro costituenti naturali completi, li rendono squilibrati e sempre più spesso nocivi.

Questo provoca l'alterazione del processo digestivo ed instaura notevoli carenze nutrizionali, spesso origine di malattie, cui si cerca di rimediare assumendo medicinali composti chimicamente, per integrare quegli stessi elementi eliminati con l'elaborazione degli alimenti.

Un alimento naturale deve provenire da coltivazioni biologiche, cioè cresciute senza l'impiego di diserbanti, pesticidi e fertilizzanti chimici, il cui uso indiscriminato è tra le cause primarie dell'inquinamento ambientale, non deve essere stato manipolato geneticamente, non devono essere stati impiegati processi di lavorazione che ne alterino le caratteristiche originarie e neppure sostanze chimiche estranee quali coloranti, conservanti, additivi chimici di vario genere.


"La natura è l'unica a sapere il fatto suo e se mangiamo cibi sani la nostra vita sarà migliore".

  

  via Giordano Bruno 110, 80122 - Napoli (NA)  +39 081.664249 - © Terramia 2015